venerdì 15 febbraio 2013

Biscotti di San Valentino

Questi sono i deliziosi biscotti che ho preparato per il mio amore nel giorno di San Valentino. Non siamo soliti festeggiare questa ricorrenza e in quasi 7 anni di fidanzamento non abbiamo mai fatto spese folli in questa giornata ma semplici pensieri.. E siamo felici così :) Sono molto più belli i pensierini inaspettati in altri giorni dell'anno :) Tuttavia io ho colto l'occasione per impasticciare (ogni occasione è buona!!!) e ho realizzato questi biscottini che ho farcito con la nutella (si possono anche farcire con la marmellata se volete) Il mio lui li ha graditi tantissimo! :)

Ingredienti:
  • 150 gr di farina 00
  • 100 gr di fecola
  • 1 bustina di vanillina
  • 6 gr di lievito per dolci
  • 1 uovo
  • 100 gr di zucchero
  • 125 gr di burro
  • Nutella q.b.
  • Zucchero a velo da spolverizzare
Procedimento:
  • Disponete la farina a fontana e versatevi al centro il burro freddo a pezzetti e tutti gli altri ingredienti.
  • Iniziate ad impastare fino a formare una palla che dovrete avvolgere in una pellicola trasparente e far riposare in un luogo fresco per 1/2 ora.

  • Stendete la sfoglia su una spianatoia infarinata e se l'impasto vi sembra ancora troppo molle o appiccoso aggiungete un pò di farina di volta in volta.
  • Fate le forme a cuori con gli appositi taglia biscotti.
  • Su metà dei cuori, fate l'incisione con un taglia biscotti più piccolo come in foto:

  • Disponete i cuori su una teglia rivestita di carta forno.

  • Infornate a 180° per 15 minuti.

  • Mettete la nutella sui cuori interi e adagiatevi sopra i cuori con l'incisione.

  • Spolverizzate se volete di zucchero a velo.


  • Io li ho confezionati così..

Liberata Gargiulo
















0 commenti:

Posta un commento

 

Il club delle cuochine Template by Ipietoon Cute Blog Design